Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”

In fin dei conti, una delle parti in causa meno contente di come è andata a finire la prima tappa della Volta ao Algarve 2025 è sicuramente Filippo Ganna. Il corridore italiano è stato uno dei pochi a prendere la svolta giusta nel finale e sul rettilineo conclusivo ha sfoderato una delle sue sparate, presentandosi praticamente da solo sulla linea del traguardo. La gioia per il successo, però, è stata decisamente effimera, dato che gli organizzatori hanno poi deciso di annullare la tappa, non assegnando la vittoria e non conteggiando quanto successo in tema di distacchi e di classifica generale.
A distanza di qualche ora dall’accaduto, Ganna è tornato a esprimersi sulla vicenda: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male – le parole dell’azzurro ai nostri microfoni prima della partenza della seconda frazione della corsa portoghese – Il fatto che la gara sia stata annullata ovviamente dispiace, ma va bene così. Pensiamo ai prossimi giorni”.
Il portacolori della Ineos Grenadiers aggiunge: “Penso che sia stata presa la decisione che era da prendere. Sarebbe stato bello vincere, ma – ribadisce Ganna – l’importante è che nessuno si sia fatto male. La tappa di oggi? Cercherò di perdere meno tempo possibile”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro delle Fiandre 2025: montepremi minimo di 2.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |