Quarto posto nella seconda tappa della Volta ao Algarve 2024 per Sergio Higuita. Dopo un discreto inizio di stagione, il corridore della Bora-hansgrohe si difende molto bene anche sul primo arrivo in salita della breve corsa a tappe portoghese. Sull’ultima salita di giornata, l’Alto da Foia, i migliori non hanno provato attacchi da lontano, ma si sono giocati il successo in volata, un esercizio che sembrava poter sorridore all’esplosivo corridore sudamericano. Il colombiano ha cercato di rimanere a ruota dei migliori, ma ha dovuto cedere all’imponente attacco del compagno di squadra Daniel Felipe Martinez che ha battuto Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Il podio è stato completato dall’americano Sepp Kuss (Visma|Lease a Bike) anticipando proprio l’altro uomo della formazione tedesca, entrambi accreditati a 6’’ dalla coppia di testa.
“Una giornata molto stressante – ha esordito il classe ‘97 ai nostri microfoni dopo il traguardo – Il finale con questo vento è diventata una tappa in cui serviva molta forza e Daniel Felipe Martinez è stato abbastanza forte da poter vincere questa tappa. È stata una frazione dura con molto freddo, molto vento ed un ritmo elevato. Ora speriamo che Martinez abbia la possibilità di vincere questa Volta ao Algarve”.
Un Anno Fa… Tour Down Under 2024, Sam Welsford apre le danze
15 Novembre 2024, 9:11
Un Anno Fa… Bora-hansgrohe, è cominciata l’era-Roglič: “Si è già preso il ruolo di guida della squadra – Hindley? Il Giro 2024 non fa per lui”
14 Settembre 2024, 16:55
Red Bull-Bora-hansgrohe, Sergio Higuita svela i motivi del suo addio: “Non mi hanno ascoltato quando sono stato malato e quando dovevo cambiare le cose non me l’hanno permesso perché sono molto rigidi”
4 Settembre 2024, 10:50
Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Sergio Higuita: “Qui per continuare a crescere”