Volta ao Algarve 2024, Remco Evenepoel vince senza faticare: “Siamo forti mentalmente, sapevamo come gestire ogni situazione”

Remco Evenepoel ha iniziato questo 2024 già con l’acceleratore al massimo. Il campione belga della Soudal-QuickStep ha infatti vinto oggi la classifica finale della Volta ao Algarve 2024 controllando senza patemi nella tappa conclusiva, con arrivo in salita sull’Alto de Malhao. Il successo di tappa è andato a Daniel Martinez ma poco importa dato che il vantaggio sul colombiano era già piuttosto consistente già alla partenza e che alla fine si è assestato a 43”. Con questa vittoria fa due su due in stagione, mettendo le basi per un’altra stagione ricca di grandi traguardi.

È stata una buona settimana per noi e possiamo ritenerci soddisfatti di come sono andate le cose – è la sua analisi al termine della corsa – Sono orgoglioso dei compagni, perché sono rimasti sempre calmi e hanno dimostrato quanto siamo forti mentalmente. Non ci siamo mai fatti prendere dal panico, indipendentemente dalla situazione, e sapevamo come gestire ogni situazione“. Si tratta della terza vittoria in carriera in questa corsa: “Avere tre vittorie complessive qui è bello e spero di tornare qui un giorno e provare a ottenere la quarta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio