Tadej Pogačar è sempre più vicino ad aggiudicarsi la classifica finale della Volta ao Algarve 2019. Dopo essersi imposto nella tappa con arrivo in salita a Fóia, ottenendo così la prima vittoria in carriera tra i professionisti, e aver incrementato il gap sugli avversari nella cronometro del giorno seguente, il portacolori della UAE Team Emirates ha vissuto una giornata tutto sommato tranquilla ieri quando, in occasione della frazione con arrivo a Tavira vinta da Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma) ha chiuso nel primo gruppo ben protetto dai compagni di squadra. Questo pomeriggio la corsa portoghese si concluderà a Malhao e per il vincitore dell’ultima edizione del Tour de l’Avenir le chance di difendere le insegne del primato sono elevate.
“La giornata è stata tranquilla – ha evidenziato al termine della tappa di ieri – la squadra ha tenuto tutto sotto controllo, prestando particolare attenzione agli ultimi 20 km, quando il ritmo di gara si è alzato molto. Nel finale, il gruppo si è frazionato e ci sono state piccole variazioni, ma l’importante sarà essere competitivi domani (oggi, ndr): sono contento per come abbiamo gestito la tappa e per avere l’opportunità di affrontare l’ultima tappa vestendo la maglia gialla, questo significa molto per me, sto vivendo un’esperienza fantastica”.
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”
13 Aprile 2025, 16:59
Parigi-Roubaix 2025, Mathieu van der Poel si prende uno storico tris! Tadej Pogačar ci prova, ma una caduta gli impedisce di giocarsela fino in fondo
9 Aprile 2025, 12:38
TotalEnergies, il dg Jean-René Bernaudeau su Tadej Pogačar: “Nel ciclismo viviamo con il sospetto – Io non ho dubbi, ma gli chiederei di rendere pubblici tutti i dati che lo riguardano”
9 Aprile 2025, 10:10
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”