Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Brandon McNulty dopo la vittoria: “Sulla salita mi sentivo bene quindi sono molto felice”

Vittoria nella quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2024 per Brandon McNulty. Dopo un bell’avvio di stagione con due terzi posti durante le gare del Challenge Mallorca, il corridore della UAE Team Emirates è riuscito a centrare la prima vittoria del suo 2024 sull’Alto del Miserat, penultima asperità di giornata diventata finale di tappa a causa della morte di un cicloamatore in zona traguardo. Il corridore americano, dopo aver seguito le accelerazioni di Alexander Vlasov insieme a Santiago Buitrago, ha attaccato in un tratto di falsopiano e si è involato da solo verso il traguardo. Il colombiano si è dovuto accontentare del secondo posto mentre il russo ha chiuso il podio. Grazie a questa vittoria il classe ‘98 sale in testa alla classifica generale e domani nell’ultima tappa proverà a conquistare la corsa.

“Abbiamo saputo ai meno 40 chilometri che il traguardo sarebbe stato anticipato – le prime parole del 25enne ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Questo ha cambiato un po’ i piani, ma in salita mi sentivo bene quindi sono molto felice. La formazione mi ha messo in una buona posizione sulla salita finale e poi ho dato tutto fino alla cima”. 

Parlando della scalata finale e delle tempistiche per attaccare per giocarsi il successo aggiunge: “Nell’ultima parte ho seguito Buitrago, prima ero indietro nel gruppo ma sapevo che loro non avrebbero attaccato sul falsopiano. Avevo un vantaggio sul piano siccome sono più grande e ho più potenza ed ho dato tutto fino al traguardo”.

In vista dell’ultima tappa di domani, Brandon McNulty deve cercare di mantenere il vantaggio guadagnato: spera che la frazione non sia “pazza come quella dello scorso anno” ma lui cercherà di “difendere per un altro giorno la maglia e poi si vedrà”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio