Martin Marcellusi nella corte dei grandi alla Milano – Torino 2024. Il giovane corridore della VF Group Bardiani-CSF Faizanè si fa trovare pronto in un finale difficile, resistendo nel gruppetto dei migliori nel momento decisivo, quando l’accelerazione di Alberto Bettiol spezza un gruppo ormai ridotto a trenta corridori. Alle spalle dell’irraggiungibile corridore della EF Education – EasyPost, il classe 2000 laziale teneva la ruota dei primi inseguitori sulla salita di Prascorsano e poi sull’ultima difficoltà di giornata, provando anche a muoversi in vista del traguardo di Salassa, dove poi ha chiuso con una significativa Top10.
“In partenza è andata via una fuga di tre corridori, il gruppo ha tenuto sotto controllo la situazione, sapevamo che negli ultimi 40-50km avremmo dovuto tenere le prime posizioni e ci siamo riusciti abbastanza bene – commenta il 23enne romano – Dopo lo scollinamento abbiamo lasciato fare il lavoro alla Bora che ha provato a chiudere su Bettiol. Nel finale ho cercato a sprintare insieme a Lutsenko e altri tre, purtroppo senza riuscirci. Sono rimasto un po’ chiuso ma le gambe erano abbastanza stanche. Mi sono allenato tanto e ci tenevo a fare bene, sono ancora più motivato per le prossime gare“.
Challenge Mallorca 2025, Martin Marcellusi vicino al successo: “Proveremo a fare meglio”
31 Gennaio 2025, 16:08
Challenge Mallorca 2025, Florian Stork conquista in solitaria il Trofeo Serra Tramuntana! 2° Martin Marcellusi, 7° Diego Ulissi
16 Novembre 2024, 11:20
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Luca Covili rinnova fino al 2026: “Sono convinto che i prossimi due anni saranno determinanti per fare il salto di qualità definitivo”
11 Novembre 2024, 11:34
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Filippo Magli firma il rinnovo fino al 2026