VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Domenico Pozzovivo premiato con l’Appennino d’Oro – Il lucano conferma: “È la mia ultima stagione”

Lo aveva già annunciato negli scorsi mesi e lo ha ribadito nuovamente: Domenico Pozzovivo appenderà la bici al chiodo al termine di questa stagione. Dopo aver preso parte al suo 18° e ultimo Giro d’Italia, eguagliando il record di partecipazioni di Wladimiro Panizza, lo scalatore lucano è tornato in gara ieri al Giro dell’Appennino, chiuso al 62° posto, e nell’occasione, precisamente nella serata precedente alla gara, è stato premiato con l’Appennino d’Oro, riconoscimento istituito nel 1998 dall’U.S. Pontedecimo (società che organizza la classica ligure) che viene assegnato a una personalità del mondo del ciclismo. Il 42enne della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è stato premiato per la sua ventennale carriera, che si concluderà dunque quest’anno anche per via di un lieto evento.

Mi chiedono tutti se farò ancora una stagione tra i professionisti, ma mi sento di dire che non sarà così – ha dichiarato Pozzovivo – Ho già disputato 18 Giri d’Italia, eguagliando Wladimiro Panizza, e non arriverò al 19°. Per di più ho una bella novità: a dicembre diventerò papà, quindi credo sia giusto concentrarsi sulla famiglia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio