Con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della stagione, la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè torna in ritiro in Spagna. Da domani, martedì 14 gennaio, a domenica 26 la compagine Professional italiana si ritroverà al completo (diversi corridori si trovano già sul luogo da alcuni giorni) ad Altea per il secondo training camp dopo quello svolto a dicembre, nel quale finalizzare la preparazione in vista delle prima gare dell’anno. L’esordio avverrà infatti proprio il 26 alla Clàssica Comunitat Valenciana, cui seguiranno le cinque prove del Challenge Mallorca (29 gennaio-2 febbraio) e la Volta a la Comunitat Valenciana (5-9 febbraio), dove lo scorso anno la squadra fu protagonista di una splendida doppietta nella tappa inaugurale con Alessandro Tonelli e Manuele Tarozzi.
“Il ritiro sarà fondamentale per preparare al meglio le prime gare della stagione – il commento del team manager Roberto Reverberi – Abbiamo già un’idea di chi prenderà parte agli appuntamenti iniziali, ma sfrutteremo questi giorni di allenamento per fare le scelte strategiche migliori. L’entusiasmo dei giovani che hanno deciso di anticipare il loro arrivo è un ottimo segnale per il gruppo. È importante partire con il piede giusto, e stiamo lavorando tutti in questa direzione. Abbiamo scelto una struttura al Cap Negret, che ci consente di allenarci in condizioni ottimali”.
Giro d’Italia 2025, selezione tutta italiana per la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè: “L’obiettivo è quello di vincere una tappa”
17 Aprile 2025, 18:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli lotta, cede la maglia, ma si conferma tra i migliori: “Ho cercato di resistere fino alla fine, di dare tutto quello che avevo”
16 Aprile 2025, 17:00
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli ancora 2° ma nuovo leader: “È una soddisfazione grande, ma se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi brucia di più”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader