La Uno-X Mobility conferma Sakarias Koller Løland per altre due stagioni. Passato professionista con la compagine scandinava all’inizio del 2024 dopo quattro annate trascorse nella formazione di sviluppo, il classe 2001 (compirà 24 anni tra poco meno di un mese) proseguirà la sua avventura con il team almeno fino a fine 2027 avendo firmato un rinnovo biennale. Vincitore della Parigi-Tours U23 nel 2023, il norvegese ha iniziato a mettersi in evidenza quest’anno ottenendo alcuni buoni piazzamenti, tra cui due secondi posti di tappa al Région Pays de la Loire Tour e alla 4 Giorni di Dunkerque, e restando in fuga per 175 chilometri alla Liegi-Bastogne-Liegi.
“Questa squadra è un ambiente fantastico in cui crescere e fare i passi necessari, e credo di poter continuare a migliorare qui – le parole di Løland – Quest’anno ho avuto un assaggio delle Ardenne e credo che quelle gare potrebbero essere adatte a me in futuro. Mi piacerebbe lasciare il segno lì. E mi piacerebbe anche avere la possibilità di mettermi alla prova in un Grande Giro il prossimo anno”.
Muur Classic Geraardsbergen 2025, Jonas Abrahamsen trionfa in solitaria!
27 Agosto 2025, 14:27
RedBull-Bora-hansgrohe, arriva Gianni Vermeersch: “Un nuovo capitolo per me, voglio aiutare i giovani”
27 Agosto 2025, 11:15
Q36.5, arriva anche Quinten Hermans: “Ho un potenziale maggiore di quello che ho mostrato finora, spero che la nuova squadra mi aiuti a fare quei passi avanti e a realizzare alcuni dei miei obiettivi”