Tudor Pro Cycling, Sébastien Reichenbach costretto a chiudere anticipatamente la carriera per una frattura alla clavicola: si sarebbe ritirato dopo Il Lombardia

Termina con alcune settimane di anticipo la carriera di Sébastien Reichenbach. L’elvetico della Tudor Pro Cycling aveva infatti intenzione di appendere la bici al chiodo al termine de Il Lombardia del prossimo 12 ottobre, ma, come riportato da Le Nouvelliste, una caduta in allenamento avvenuta lunedì gli ha provocato una frattura della clavicola che lo ha costretto a un’operazione e, di conseguenza, gli impedirà di partecipare alla Classica delle Foglie Morte. Per il 35enne, che in dodici anni tra i professionisti ha corso anche per IAM Cycling e Groupama-FDJ e, come vittorie, ha conquistato il Trofeo Matteotti 2013 e il titolo nazionale su strada nel 2019, l’ultima gara disputata resta quindi il Memorial Pantani dello scorso 14 settembre.

“Una caduta stupida – le parole di Reichenbach – Sono scivolato sull’asfalto. È stata la mia clavicola destra a subire tutto l’impatto. Non ho altri graffi. Non è la fine della mia carriera che avevo immaginato… È un po’ triste, ma non siamo noi a scegliere. Allo stesso tempo, se doveva succedere, tanto valeva che fosse vicino a casa piuttosto che all’estero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio