Trofeo Laigueglia 2025, prende forma l’elenco dei partecipanti: tra i big anche Juan Ayuso, Michał Kwiatkowski e Alberto Bettiol

Non mancheranno i nomi importanti al via del Trofeo Laigueglia 2025. In programma mercoledì 5 marzo quale corsa di apertura del calendario italiano, la gara ligure potrà contare anche quest’anno su una parterre di primo piano grazie anche alla partecipazione di otto formazioni appartenenti alla categoria WorldTour. Tra queste spicca sicuramente la UAE Team Emirates XRG, che vede tra gli iscritti corridori come Juan Ayuso e Jan Christen, rispettivamente terzo e quinto classificato della scorsa edizione, oltre ad Alessandro Covi, già sul podio in due occasioni, e il talentino spagnolo Pablo Torres.

Ben attrezzate per lottare per la vittoria si presentano anche la Ineos Grenadiers, che potrà contare sull’ex campione del mondo Michal Kwiatkowski, su Magnus Sheffield e Axel Laurance, e la XDS Astana, che punterà su Diego Ulissi, Simone Velasco e sul campione italiano Alberto Bettiol. Altri nomi rilevanti che andranno a caccia del successo o di un buon risultato saranno Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty), Davide De Pretto (Team Jayco AlUla), Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies) e Michael Storer (Tudor Pro Cycling Team), senza dimenticare i corridori delle squadre italiane, pronti a mettersi in evidenza sulle strade di casa.

Principali iscritti Trofeo Laigueglia 2025

Arkéa-B&B Hotels: Elie Gesbert, Simon Guglielmi
Cofidis: Valentin Ferron, Jesus Herrada, Benjamin Thomas
EF Education-EasyPost: Sean Quinn, Darren Rafferty
Ineos Grenadiers: Michal Kwiatkowski, Axel Laurance, Magnus Sheffield
Intermarché-Wanty: Louis Barré, Simone Petilli, Lorenzo Rota
Team Jayco AlUla: Koen Bouwman, Davide De Pretto
UAE Team Emirates XRG: Juan Ayuso, Jan Christen, Alessandro Covi, Pablo Torres
XDS Astana Team: Alberto Bettiol, Diego Ulissi, Simone Velasco
Caja Rural-Seguros RGA: Fernando Barceló, Eduard Prades
Q36.5 Pro Cycling Team: Gianluca Brambilla, Harm Vanhoucke
Solution Tech-Vini Fantini: Alexandre Balmer, Valerio Conti, Kristian Sbaragli
Team Polti VisitMalta: Davide Bais, Alessandro Tonelli
TotalEnergies: Mathieu Burgaudeau
Tudor Pro Cycling Team: Michael Storer, Roland Thalmann
Unibet Tietema Rockets: Adam Ťoupalík
VF Group-Bardiani-CSF-Faizanè: Luca Covili, Martin Marcellusi
Wagner Bazin WB: Davide Persico, Marco Tizza
Biesse-Carrera-Premac: Etienne Grimod
General Store-Essegibi-F.lli Curia: Giovanni Bortoluzzi
JCL Team Ukyo: Nicolò Garibbo, Marino Kobayashi
MBH Bank Ballan CSB: Matteo Ambrosini
MG.K Vis Costruzioni e Ambiente: Andrea Cantoni, Ben Granger
Petrolike: Jonathan Caicedo, Andrii Ponomar
Sam – Vitalcare – Dynatek: Stefano Baffi, Christian Danilo Pase
SC Padovani Polo Cherry Bank: Matteo Zurlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio