Trofeo Laigueglia 2021, Davide Ballerini e Andrea Bagioli punte di una Deceuninck in grande forma

Deceuninck – QuickStep di spessore quella che vedremo al via del Trofeo Laigueglia 2021. La formazione belga schiererà infatti alcuni dei suoi uomini più in forma nella semiclassica ligure, partendo da Davide Ballerini, fresco vincitore della Omloop Het Nieuwsblad, accompagnato da Andrea Bagioli, a sua volta splendido vincitore ieri della Drôme Classic. I due italiani saranno dunque le frecce migliori all’arco di una squadra belga che mercoledì 3 marzo si propone indubbiamente come una delle grandi favorite della corsa, ma nel team ci sono anche altri elementi che possono dire la loro, cercando magari di sfruttare il vantaggio tattico della superiorità numerica che spesso contraddistingue il team di Patrick Lefevere.

Oltre ai due già citati, al via della corsa savonese ci saranno infatti anche Dries Devenyns, Ian Garrison, James Knox, Pieter Serry e il giovane Mauri Vansevenant, corridori che possono cercare di dire la loro in salita, indurendo una corsa che negli ultimi anni ha alternato finali in solitaria ad arrivi di gruppi, più o meno ristretto. Entrambi scenari in cui la squadra guidata da Davide Bramati avrà chiaramente modo di dire la sua.

“Iniziamo il mese di marzo con il morale alto dopo i bei risultati ottenuti in questo fine settimana tra Belgio e Farncia – commenta il direttore sportivo italiano – Sarà la nostra prima uscita stagionale in Italia e speriamo di poter ottenere un buon risultato, anche se sappiamo che la corsa sarà difficile, con specialmente il circuito finale che si rivela insidioso. Ma i nostri ragazzi sono motivati, fiduciosi e non vedono l’ora che arrivi mercoledì”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio