Tour of Utah, annunciata una start list provvisoria con Van Garderen e Woods

Il Tour Of Utah 2018 si prepara ad accogliere nomi di caratura internazionale. La corsa a tappe statunitense, classificata come Continental, prenderà il via lunedì 6 agosto da Saint George, nel sud dello Stato americano. L’ultima frazione si correrà invece il 12 agosto, circa due settimane prima rispetto all’inizio della Vuelta a España 2018. Per questo motivo alcuni corridori d’oltreoceano hanno scelto la competizione per preparare l’appuntamento con l’ultimo GT della stagione, chi dopo aver partecipato al Giro d’Italia 2018, chi per mettere qualche chilometro nelle gambe dopo aver terminato il Tour de France 2018. Ovviamente la scelta è importante per l’organizzazione della corsa, che si presenta come una delle più dure in America.

La direzione ha diramato una start list provvisoria, confermando la presenza di cinque formazioni World Tour e sei Pro Continental. Le squadre del massimo circuito ciclistico saranno la BMC Racing Team, la Mitchelton-Scott, la EF-Drapac, il Team LottoNL-Jumbo e la Trek-Segafredo. Le Pro Continental invece sono l’italiana Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, l’Israel Cycling Academy, l’Holowesko-Citadel P/B Arapahoe Resources, l’Hagens Berman Axeon, la Unitedhealthcare Professional Cycling Team e soprattutto la Rally Cycling, che l’anno scorso si era aggiudicata la classifica generale con Rob Britton, il quale sarà presente anche in quest’edizione.

I due nomi di maggiore prestigio alla partenza dovrebbero essere Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) e Michael Woods (EF-Drapac), entrambi desiderosi di riscattare un GT deludente con la corsa spagnola. Lo statunitense infatti si era presentato al Tour de France 2018 in appoggio a Richie Porte, ma dopo il ritiro dell’australiano non è mai riuscito a mettersi in mostra. Il canadese invece si era presentato al Giro d’Italia 2018 con ambizioni di classifica, ma non è stato in grado di lottare con i migliori né di sfiorare il successo di tappa.

Tra gli altri corridori da seguire, segnaliamo la presenza di Joe Dombrowski (EF-Drapac), vincitore del Tour Of Utah 2015, Lucas Hamilton (Mitchelton-Scott), Neilson Powless (Team LottoNL-Jumbo) e Peter Stetina (Trek-Segafredo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio