Tour of the Alps 2025, Michael Storer: “Sarebbe bello fare meglio del 2° posto del 2022, ma ci sono ancora tappe impegnative e corridori di qualità che vogliono vincere”

Michael Storer si candida prepotentemente al successo finale al Tour of the Alps 2025 con la vittoria nella seconda frazione. Il portacolori della Tudor Pro Cycling ha staccato tutti quanti in salita nel finale della Mezzolombardo – Vipiteno, imponendosi in solitaria e conquistando così la sua seconda affermazione stagionale dopo la tappa vinta a marzo alla Parigi-Nizza. Soprattutto, però, il 28enne australiano ha tagliato il traguardo con un margine di 41″ sugli altri favoriti, e con lo stesso gap guida ora la classifica generale, un vantaggio che, anche se non può fargli dormire sonni tranquilli, lo pone certamente in una buona posizione in vista delle prossime giornate.
“Mi sentivo davvero molto bene oggi – ha dichiarato Storer pochi minuti dopo l’arrivo – Sul secondo passaggio sono anche stato il corridore più forte e sono andato via. Poi non mi sono girato troppe volte, forse solo una o due, ho abbassato la testa e spinto“.
Il 28enne era già salito sul podio finale della corsa euroregionale tre anni fa e ora l’obiettivo è quello di migliorarsi: “Sarebbe bello fare meglio del secondo posto finale del 2022. Penso però che ci sia ancora molto lavoro da fare davanti a noi come squadra, ci sono tappe impegnative e ci sono anche tanti corridori di qualità che vogliono vincere questa gara”.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |