Tour of the Alps 2023, Lorenzo Fortunato si conferma tra i migliori: “La condizione cresce, presto arriveranno i risultati””

Altro piazzamento per Lorenzo Fortunato al Tour of the Alps 2023. Il leader della Eolo – Kometa ha chiuso in settima posizione sul traguardo di San Valentino, perdendo giusto qualche piccolo secondo al momento dello sprint del gruppetto dei big dopo aver retto bene le accelerazioni del leader Tao Geoghegan Hart. Un’altra buona prestazione che gli consente di restare nelle zone alte della classifica, salendo in una quinta posizione che lo vede in piena lotta per un podio finale in una classifica ancora molto corta. A due giornate dal termine, con ancora tante salite da affrontare, per lo scalatore bolognese la possibilità di continuare a testarsi e inseguire un risultato ancora migliore.

“Sto sempre meglio, oggi ho pagato un po’ l’ultimissimo scatto ma la gamba girava benissimo e sono riuscito a stare davanti con i migliori – commenta soddisfatto per aver ritrovato al momento giusto, a poche settimane dal Giro d’Italia, quelle sensazioni che da qualche tempo ormai stava inseguendo – La condizione cresce, e sono sicuro che presto arriveranno anche i risultati: sento tutti i benefici del lavoro fatto negli ultimi mesi, sto davvero bene”.

Molto soddisfatto il direttore sportivo Jesus Hernandez: “Dopo un’altra giornata bellissima per la nostra squadra, non c’è davvero molto di più da dire: sono stati tutti bravissimi, abbiamo corso come deve correre una squadra, Bais ha voluto andare in fuga per farsi vedere dalla sua famiglia sulle strade di casa ed è stato un appoggio per Fortunato. E poi, che dire di Lorenzo? Sta correndo alla grande, con le gambe e con la testa. Sono molto, molto fiducioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio