Tour of the Alps 2023, Lorenzo Fortunato ancora con i migliori: “Sento di stare benissimo, domani proverò sicuramente a fare qualcosa”

Lorenzo Fortunato si migliora nella seconda tappa del Tour of the Alps 2023. Dopo la settima piazza ottenuta ieri nella frazione inaugurale della corsa euroregionale, lo scalatore della Eolo-Kometa ha concluso quest’oggi al quinto posto sul traguardo di Ritten/Renon, dove ad imporsi per il secondo giorno consecutivo è stato Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Il 26enne, primo italiano all’arrivo e anche in classifica generale, si è così confermato nuovamente tra i migliori, cosa che proverà a fare anche domani, in una giornata che nel finale presenterà una salita forse ancor più adatta alle sue caratteristiche rispetto a quelle viste in queste prime due tappe.

“Ieri avevo detto che mi sarebbe piaciuto migliorare il settimo posto, ed ecco fatto – le parole di Fortunato – Sono contento, per il risultato ma soprattutto perché sento di stare benissimo e le gambe girano nel modo giusto. Domani c’è una salita finale che mi piace moltissimo, proverò sicuramente a fare qualcosa. Ma è davvero bello sentire che la condizione cresce, e voglio ringraziare la squadra che ha lavorato benissimo per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio