Lorenzo Fortunato si migliora nella seconda tappa del Tour of the Alps 2023. Dopo la settima piazza ottenuta ieri nella frazione inaugurale della corsa euroregionale, lo scalatore della Eolo-Kometa ha concluso quest’oggi al quinto posto sul traguardo di Ritten/Renon, dove ad imporsi per il secondo giorno consecutivo è stato Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Il 26enne, primo italiano all’arrivo e anche in classifica generale, si è così confermato nuovamente tra i migliori, cosa che proverà a fare anche domani, in una giornata che nel finale presenterà una salita forse ancor più adatta alle sue caratteristiche rispetto a quelle viste in queste prime due tappe.
“Ieri avevo detto che mi sarebbe piaciuto migliorare il settimo posto, ed ecco fatto – le parole di Fortunato – Sono contento, per il risultato ma soprattutto perché sento di stare benissimo e le gambe girano nel modo giusto. Domani c’è una salita finale che mi piace moltissimo, proverò sicuramente a fare qualcosa. Ma è davvero bello sentire che la condizione cresce, e voglio ringraziare la squadra che ha lavorato benissimo per me”.
Vuelta a España 2024, Lorenzo Fortunato: “Per me ora inizia un’altra Vuelta, dovrò andare in fuga per provare a vincere una tappa”
3 Giugno 2024, 15:35
Giro del Delfinato 2024, Lorenzo Fortunato: “Sono qui per curare la classifica”
25 Marzo 2024, 15:22
La settimana degli italiani: Ulissi allunga il suo primato, Tiberi fa ben sperare e Milan spicca anche al Nord – Fra i giovani arriva il primo sigillo di Mattia Negrente
13 Febbraio 2024, 8:30
Astana Qazaqstan, Lorenzo Fortunato al debutto alla Vuelta a Andalucia