Tour of Oman 2025, prima vittoria in più di 10 anni tra i pro’ per Louis Vervaeke: “È una giornata bellissima per me”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/02/Louis-Vervaeke-Tappa-2-Tour-of-Oman-2025.jpg)
Giornata da incorniciare per Louis Vervaeke al Tour of Oman 2025. Andato all’attacco a 140 chilometri dalla conclusione della seconda tappa della corsa mediorientale, il portacolori della Soudal Quick-Step si è prima riportato sulla fuga di giornata assieme a Xabier Mikel Azparren (Q36.5 Pro Cycling Team), e ha poi staccato gli attaccanti superstiti negli ultimi movimentati chilometri, resistendo per poco alla rimonta del gruppo sul traguardo di Yitti Hills. Per il 31enne belga, passato professionista nel luglio 2014, è così arrivata la prima vittoria in carriera, un giusto premio per un corridore sempre al servizio dei compagni di squadra e che già in passato aveva sfiorato il successo con attacchi a lunga gittata.
“È una giornata bellissima per me, è una sensazione incredibile conquistare la mia prima vittoria da professionista – le parole di Vervaeke – Ci sono andato vicino diverse volte in passato, e riuscirci finalmente mi rende molto orgoglioso. Negli ultimi dieci chilometri della tappa ero sfinito, ma ho continuato a pensare alla mia famiglia e ho trovato la forza di insistere e dare il meglio di me. Per questo ho indicato il tatuaggio sul braccio destro quando ho tagliato il traguardo, perché essere un ciclista significa molti sacrifici, sia per se stessi che per la propria famiglia”.
“In testa alla corsa abbiamo lavorato bene insieme e voglio dare merito a Mikel Azparren, che è andato davvero forte e si è impegnato a fondo quando abbiamo raggiunto la fuga”, ha proseguito il belga, felice anche per il secondo posto del compagno di squadra Valentin Paret-Peintre: “È bello ottenere un 1-2 con la squadra, soprattutto perché siamo venuti qui per vincere una tappa e siamo felici di averlo fatto. Da domani ci concentreremo sulla classifica generale con Valentin e Mauri (Vansevenant, ndr)”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |