Tour of Oman 2025, la soddisfazione di Giacomo Nizzolo: “Sono contento del mio primo podio stagionale”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2024/07/Giacomo-Nizzolo-Campionati-Italiani-2024.jpg)
Giacomo Nizzolo chiude al secondo posto la quarta frazione del Tour of Oman 2025. Il velocista azzurro in forze alla Q36.5 ha provato a dire la sua nello sprint tenutosi allo Oman Convention and Exhibition Center ma si è dovuto arrendere al dominio di Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), raccogliendo un risultato comunque importante sia per il morale che per la sua formazione. Proprio il nativo di Milano, infatti, si dice soddisfatto del risultato e pronto ad affrontare i prossimi impegni che lo attenderanno nel fitto calendario di questo inizio di stagione.
“La corsa è stata abbastanza controllata e non abbiamo mantenuto un ritmo molto alto. – spiega il classe 1989 nelle dichiarazioni rilasciate sul sito della sua squadra – Il mio obiettivo era conservare energia per i chilometri finali perché erano leggermente in salita. Sono riuscito a trovare la ruota giusta e sono rimasto dietro ad Olav Kooij nel finale. Ho provato anche a superarlo, ma oggi per me non è stato possibile. È stato semplicemente più forte, ma sono comunque felice di aver conquistato il mio primo podio stagionale. Devo ringraziare la squadra e ora sono carico per affrontare i prossimi appuntamenti”.
Prima di pensare alle prossime gare, però, per Nizzolo e compagni ci sarà ancora da affrontare l’ultima e decisiva frazione di domani con l’arrivo in salita alla Green Mountain. La formazione elvetica si presenta alla vigilia in testa alla classifica a squadre e con Damien Howson in terza posizione in classifica generale, a soli 12″ dal leader David Gaudu (Groupama-FDJ). Domani quindi la squadra sarà totalmente a disposizione del capitano, con la speranza di mantenere la posizione o, se possibile, di migliorarla: “Domani sarà una grande importante per Damien – conferma il DS Alex Sans Vega – Ma spero che anche Badilatti e De La Cruz possano guadagnare posizioni in classifica. Non sarà una salita facile. Il nostro obiettivo primario è mantenere il podio con Howson. Inoltre siamo in testa alla classifica a squadre e sarebbe bello vincere per salire tutti sul podio, tutti i ragazzi se lo meritano perché hanno lavorato molto duramente”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |