Tour of Oman 2025, Davide de Pretto e Ruben Guerreiro sanzionati dalla giuria per la caduta nel finale della seconda tappa – Per il portoghese anche un cartellino giallo

L’arrivo della seconda tappa del Tour of Oman 2025, vinta da Louis Vervaeke, è stato condizionato da un incidente di gara proprio negli ultimissimi metri. Alcuni corridori sono finiti a terra nel momento in cui si stava concludendo, fortunatamente senza conseguenze rilevanti dal punto di vista fisico. I commissari di gara della competizione omanita, organizzata da ASO, hanno preso poi delle decisioni disciplinari, sanzionando alcuni corridori presenti nella zona delle convulse operazioni. Gli atleti sanzionati, per “deviazione che ostacola o mette in pericolo altri corridori“, sono stati Davide de Pretto (Jayco-AlUla) e Ruben Guerreiro (Movistar).

L’italiano aveva tagliato il traguardo in sesta posizione, ma è stato declassato in 33esima, quindi in coda al gruppo di testa. Per lui anche 200 Franchi svizzeri di multa. Guerreiro non ha visto peggiorato il suo piazzamento, perché è stato lui stesso uno dei corridori a finire a terra: il portoghese ha ricevuto però una sanzione economica di 200 Franchi svizzeri e un cartellino giallo, provvedimento rientrante nelle nuove regole volute dall’Unione Ciclistica Internazionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio