Tour of Hainan 2019, corsa spostata a febbraio-marzo per adeguarsi alla Riforma 2020
Spostato il Tour of Hainan 2019 (che diventa così 2020). La corsa cinese che, correndosi a fine ottobre – inizio novembre, ormai tradizionalmente apre la nuova stagione ciclistica, ha deciso di cambiare data per conservare il suo status ed entrare nelle nuove UCI ProSeries che saranno introdotte dalla federazione internazionale con la Riforma 2020 andando a creare un secondo circuito rispetto al WorldTour. Secondo un documento riportato wildto.com, gli organizzatori della corsa asiatica, che quest’anno si sarebbe dovuta tenere dal 26 ottobre al 3 novembre, hanno dunque deciso di spostare la prossima edizione a febbraio-marzo, avvisando così le squadre iscritte con circa un mese di anticipo.
“Il 9 settembre, abbiamo ricevuto una mail dalla federazione cinese che inoltrava una mail ricevuta dall’UCI in cui era scritto quanto segue – si legge nella lettera poi inviata alle squadre – Riguardo le UCI ProSeries 2020, vi informiamo che non ci saranno eventi di questa categoria nel periodo che va da metà ottobre a circa metà gennaio. Questo significa che il Tour of Hainan può decidere di restare nelle sue attuali date, ma sarà pertanto registrato come evento .1. Altrimenti può scegliere di proporre altre date, a partire da metà gennaio, per essere considerato un candidato alle UCI ProSeries”.
Per non perdere e implementare il proprio status, gli organizzatori hanno dunque deciso di posporre la 14ª edizione della corsa. La richiesta è stata dunque inoltrata all’UCI, che a breve prevede di annunciare il nuovo calendario internazionale, ufficializzando così lo status di molte corse.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |