Tour des Alpes Maritimes 2025, Christian Scaroni ci ha preso gusto: “Ieri è stata dura, ma oggi lo è stata ancora di più”
Due vittorie in due giorni per Christian Scaroni. Il portacolori della XDS Astana, dopo aver trionfato nella Classic Var 2025, si è imposto anche nella prima tappa del Tour des Alpes Maritimes 2025, gestendo a suo favore il duello finale con uno scalatore di razza come Santiago Buitrago (Bahrain Victorious). Il corridore bresciano sta attraversando un ottimo di forma fin dall’inizio della stagione e si sta ritagliando un posto di primaria importanza nelle gerarchie di una squadra che sta facendo molto bene, soprattutto nell’ottica della rincorsa alla permanenza nel WorldTour.
“Due vittorie in due giorni? Ho rotto il ghiaccio – le parole di Scaroni subito dopo il successo – Ieri era stata dura e oggi lo è stato ancora di più, perché tutti aspettavano le nostre mosse. L’Ef Education-EasyPost ha provato a fare corsa dura, forse Samuele Battistella, che è stato mio compagno, ha detto loro che soffro le salite lunghe fatte ad alta velocità, ma in questo periodo sono in forma... Sull’ultima salita, poi, la Bahrain Victorious ha provato ad attaccare più volte, ma sono riuscito a tenere e a vincere poi la volata con Buitrago”.
Scaroni è decisamente contento: “Puntavo a iniziare forte la stagione e mi sono preparato proprio per essere al massimo della forma nei primi mesi – rivela il corridore bresciano, che prima di queste corse francesi aveva ottenuto due secondi, un terzo e un quinto posto nelle semiclassiche spagnole di inizio anno – Tutto stava già andando bene, ma mi mancava una vittoria e quella di ieri è stata un grande sollievo. Adesso devo concentrarmi sulla seconda e ultima tappa di questa corsa: ci servirà un piano gara solido, perché non ci sarà tempo per prendere fiato”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |