Tour de la Provence 2021, esordio stagionale per Fabio Aru: “Ho lavorato duramente in inverno e sono felice della mia condizione”
È arrivato il momento dell’esordio di Fabio Aru con la sua nuova maglia. Il vincitore della Vuelta a España 2015 sarà infatti al via del Tour de La Provence 2021, in programma dall’11 al 14 febbraio indossando per la prima volta su strada i colori della Qhubeka – Assos con la quale ha corso spesso questo inverno nel ciclocross. Per il Cavaliere dei Quattro Mori un appuntamento importante per valutare i frutti del lavoro fisico e mentale svolto in questi mesi, con la possibilità di confrontarsi da subito con alcuni big delle montagne in una salita iconica come il Mont Ventoux, fiore all’occhiello del percorso della corsa francese.
Assieme a lui una selezione eterogenea e nel segno della multiculturalità composta da corridori di esperienza come il belga Sander Armée, il sudafricano Nicholas Dlamini e lo svizzero Kilian Frankiny, ma anche tre esordienti: l’altro elvetico Mauro Schmid, il ceco Karel Vacek e il neozelandese Connor Brown.
“Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare la mia stagione su strada con la mia nuova squadra – commenta il 30enne di Villacidro – Sicuramente ho lavorato duramente nel corso di questo inverno, anche grazie alle partecipazioni in alcuni eventi di ciclocross, nei quali mi sono molto divertito. Nel complesso sono molto soddisfatto della mia forma e ora voglio concentrarmi su questo inizio. Darò il massiom per la mia squadra e i miei compagni. Vedremo come la corsa si svilupperà”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |