Mark Cavendish torna ad alzare le braccia al cielo conquistando la quarta tappa del Tour Colombia 2024. Perfettamente pilotato dai compagni di squadra, il britannico dell’Astana Qazaqstan ha avuto la meglio nella volata con la quale si è conclusa la Paipa – Zipaquirá, ottenendo così il successo numero 163 della sua lunga e splendida carriera. Il 38enne si è messo alle spalle Fernando Gaviria (Movistar), vincitore della frazione inaugurale, e Nelson Soto (Petrolike-Androni), con la top-10 che registra la presenza anche di tre italiani, Niccolò Bonifazio (Team corratec-Vini Fantini), Davide Persico (Bingoal WB) e Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost), rispettivamente sesto, ottavo e decimo. Nessun cambiamento in classifica generale, che vede al comando Rodrigo Contreras (Nu Colombia) con 4″ di margine su Harold Tejada (Astana Qazaqstan) e 11″ su Piccolo.
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”