Inizio in salita per Egan Bernal al Tour Colombia 2020. Nella cronosquadre inaugurale vinta dalla EF Pro Cycling, infatti, il Team Ineos ha pagato un ritardo di 46 secondi che rischia già di compromettere le possibilità di successo finale per il corridore colombiano. Il vincitore dell’ultimo Tour de France sarà ora chiamato ad una corsa d’attacco se vorrà provare a recuperare il distacco accumulato nella prima frazione, soprattutto dai suoi connazionali Sergio Higuita e Daniel Martínez. Si preannuncia, quindi, una corsa molto interessante col colombiano che dovrà provare a recuperare il distacco maturato dopo la frazione di ieri.
“Abbiamo commesso un paio di errori – le sue parole dopo la prima tappa – Non ci aspettavamo di perdere così tanto tempo, non è stata una brutta prova, ma la Education First ha fatto un’ottima cronometro. Dovremo cambiare strategia perché sarà molto difficile, molto molto difficile, recuperare quel tempo a uomini come Martínez o Higuita”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”