© UAE Team Emirates

Tour Colombia 2019, la UAE si affida a Gaviria e Henao

UAE Team Emirates con grandi ambizioni al Tour Colombia 2019. La formazione emiratina si presenterà infatti con ben quattro corridori di casa, intenzionati a ben figurare nella corsa più importante del paese. Grazie a Fernando Gaviria e Sergio Henao, la squadra di Saronni potrà essere grande protagonista dal 12 al 17 febbraio, proponendosi in lotta per i successi parziali e per la classifica generale, grazie anche al supporto dei connazionali Sebastian Molano e Cristian Muñoz, preziosi ultimi uomini nei rispettivi terreni di predilezione, (volate per il primo, salite per il secondo).

Nelle cinque tappe in programma nella terra degli Escarabajos ci saranno inoltre anche lo svizzero Tom Bohli e l’italiano Oliviero Troia, entrambi reduci dalla Vuelta a San Juan assieme a Gaviria. Debutto internazionale invece per gli altri tre, che la scorsa settimana hanno invece partecipato ai Campionati Nazionali colombiani, con Henao che ha dovuto lasciare la maglia che indossava ormai da due anni e con la quale dunque non ha mai corso con la sua nuova squadra. Per lui e i suoi compagni dunque esordio con la nuova maglia.

“L’inizio di stagione è stato buono per la nostra squadra, con risultati positivi raggiunti in Australia e in Argentina – commenta il diesse Joxean Matxin -L’obiettivo è dare continuità a queste prestazioni, innanzitutto con Gaviria, in quella che è per lui proprio la corsa di casa: le motivazioni di Fernando saranno speciali e potrà contare sul supporto di un ragazzo dalle grandi qualità quali Molano, l’anno scorso suo rivale e ora al suo fianco. Il livello della squadra è alto e ci deve portare a pensare di cercare di essere protagonisti sia nelle singole tappe che nella classifica generale, per la quale contiamo su Henao”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.