TotalEnergies, Julien Simon appenderà la bici al chiodo a fine stagione
Quella che Julien Simon si appresta ad iniziare non sarà una stagione come le altre. Domani, il corridore transalpino sarà al via della Clàssica Comunitat Valenciana 2024, che, come annunciato da lui stesso sui propri profili social, rappresenterà la prima gara della sua 17a e ultima annata tra i professionisti. Il 38enne della TotalEnergies, che in passato ha corso per Credit Agricole, Saur-Sojasun e Cofidis prima di approdare nel 2020 nella sua attuale squadra, appenderà infatti la bici al chiodo al termine del 2024, mettendo così fine a una carriera che l’ha visto finora ottenere 13 vittorie, la maggior parte delle quali in semiclassiche francesi.
Corridore resistente e veloce, caratteristiche che l’hanno portato a essere protagonista soprattutto sui percorsi misti, il classe 1985 bretone ha partecipato in carriera a 15 classiche Monumento, entrando tre volte tra i primi venti alla Liegi-Bastogne-Liegi, e a dieci Grandi Giri, sfiorando il successo di tappa alla Vuelta a España 2015.
C’est avec beaucoup d’émotions que je débuterai demain ma 17ème et dernière saison dans le peloton professionnel. Très motivé pour réaliser de belles choses avec le @TeamTotalEnrg 👊🏻 pic.twitter.com/upD2VfhEHI
— Julien Simon (@juliensimon85) January 19, 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |