Total Direct Energie, Taaramae rinnova per il 2020

Rein Taaramae rimarrà con la Total Direct Energie nella prossima stagione. Il corridore estone ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram il rinnovo del contratto con la formazione Continental Pro per il 2020. Arrivato nel 2018 presso il team francese, per lui sarà quindi la terza stagione nella squadra, sebbene con la riforma UCI avrà meno possibilità di partecipare alle corse di primissima fascia. Negli ultimi due anni lo scalatore ha ottenuto un unico successo, ai campionati nazionali a cronometro di quest’estate. Nel 2018 ha sfiorato una vittoria importante chiudendo secondo alla Coppa Agostoni, in cui è stato battuto in volata da Gianni Moscon.

Il messaggio postato sul proprio profilo personale inizia ricordando i suoi ultimi impegni fino a fine stagione: “Ultima sessione di allenamento in questa stagione nel paradiso della Costa d’Azzurra. Domani partirò per la Cina, il Tour of Guangxi sarà la mia ultima corsa nel 2019. Sono triste che sia finita una bella stagione, amo ancora questa vita in bicicletta”. Al messaggio segue poi l’annuncio sulla sua permanenza in squadra: “Sono anche estremamente felice di continuare la mia vita da professionista con il miglior team Continental Pro, la Total Direct Energie, nel 2020“.

Vincitore di 17 corse in carriera, Taaramae può vantare soprattutto la conquista di una tappa alla Vuelta a España 2011 e dell’ultima frazione di salita al Giro d’Italia 2016, con arrivo a Sant’Anna di Vinadio. Dopo il suo addio alla Katusha l’estone non è più riuscito a ripetersi ad altissimi livelli, cogliendo qualche piazzamento senza riuscire a terminare a braccia alzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio