Team UAE, Ulissi leader di una formazione giovane all’Etruschi

Tanti giovani per il Team UAE al via del GP Costa degli Etruschi 2017. Per la corsa di apertura del calendario italiano in programma domenica 5 febbraio, la formazione emiratina avrà nell’enfant du pays Diego Ulissi il suo capitano, supportato soprattutto da un interessante manipolo di giovani. Ben cinque corridori avranno infatti meno di 24 anni, dai classe 1993 Valerio Conti e Simone Petilli all’appena ventenne Filippo Ganna, passando per i ’94 Edward Ravasi e Oliviero Troia. Presenti anche i più esperti Marco Marcato e Manuele Mori, pedine molto importanti al servizio del capitano.
“Sono attratto al Gp Costa degli Etruschi da un legame naturale, essendo cresciuto sulle strade di Donoratico – ha sottolineato Ulissi – Negli ultimi anni il percorso è stato reso maggiormente selettivo rispetto agli anni precedenti, di conseguenza è diventato adatto anche alle mie caratteristiche: sarebbe bello poter avere nel palmares personale anche questa corsa“.
Già apparso in discrete condizioni in Australia, dove ha corso il Tour Down Under, il corridore toscano si presenta indubbiamente come uno dei grandi favoriti per la corsa. Ma preferisce placare gli animi, consapevole anche delle grandi motivazioni che in molti avranno domenica: “Non sarà comunque semplice lottare per il successo, la prima corsa stagionale in Italia è meta ambita da molti e l’esordio porta sempre molto entusiasmo in tutti i corridori“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio