Arriva al Trofeo Laigueglia 2024 l’esordio di Mark Padun in maglia Team corratec – Vini Fantini. Il corridore ucraino, rivelazione della stagione 2021 che poi nei due anni successivi ha faticato a ritrovare quel colpo di pedale, spera di trovare la svolta nel 2024 e la semiclassica ligure può essere una buona occasione per mettersi in mostra visto che nelle ultime stagioni si è dimostrata una prova ancora più adatta agli scalatori, senza però chiudersi ad eventuali ruote veloci resistenti. Per questo il team toscano propone più opzioni in questo mercoledì 28 febbraio che rappresenta quest’anno l’apertura del calendario italiano.
Oltre a Padun, opzioni per corsa dura saranno anche Valerio Conti e Davide Baldaccini, mentre per un eventuale sprint possono dire la loro due sprinter coriacei come Niccolò Bonifazio e Kristian Sbaragli, con la selezione completata da Antoine Debons e Lorenzo Quartucci. Contemporaneamente domani si corre il Trofej Umag, dove, agli ordini di Fabiana Luperini, ci sarà una squadra in supporto di Jakub Mareczko, che dopo i piazzamenti nelle volate dell’UAE Tour punta ora al successo nella corsa croata, già conquistata nel 2021. In suo supporto ci saranno Alessandro Iacchi, Giulio Masotto, Simone Olivero, Kyrylo Tsarenko e Samuele Zambelli.
CicloMercato 2025, Mark Padun ha appeso la bici al chiodo per “problemi di salute” (aggiornato)
1 Novembre 2024, 9:11
Team corratec-Vini Fantini, prolungato il contratto con Alexandre Balmer
22 Ottobre 2024, 14:55
Team corratec-ViniFantini, Serge Parsani sereno e motivato: “Non faremo il Giro come non lo abbiamo fatto quest’anno”
22 Ottobre 2024, 12:44
Team corratec-Vini Fantini, il ranking UCI sancisce esclusione dal Giro d’Italia 2025 ma la squadra prosegue: “Al lavoro per allestire la squadra e trovare fondi”