Ster ZLM Toer, Roglic conquista il prologo e sogna la gialla del Tour

Primoz Roglic non si ferma nemmeno allo Ster ZLM Toer 2017. Il portacolori della Lotto Nl – Jumbo ha ottenuto ieri sulle strade olandesi il terzo successo a cronometro nelle ultime quattro prove contro il tempo disputate, confermandosi anche su un chilometraggio e un’altimetria non particolarmente apprezzati dallo sloveno. “Questo non è il mio tipo di prova di tempo – esordisce Roglic – Mi piacciono le cronometro in cui ci sono colline nel percorso. Ma una volta partito, io do sempre tutto ed è bastato per vincere oggi (ieri, ndr)”.

Il successo dell’ex Adria Mobil rappresenta un buon auspicio per il prossimo Tour de France, gara alla quale parteciperà per la prima volta in carriera. “Sono appena tornato dal ritiro sulla Sierra Nevada – continua l’ex saltatore con gli sci – Questa gara è l’ultimo passo nella mia preparazione per il Tour,  il primo della mia carriera, in cui farò del mio meglio. Cercherò di cogliere le mie opportunità nelle tappe che preferisco”.

A margine del suo quinto successo stagionale, lo sloveno analizza il percorso della prossima Grande Boucle e fissa i suoi obiettivi per il grande appuntamento sulle strade d’oltralpe, sottolineando come tutta la squadra è pronta per far bene: “Al Tour ci sono due prove a tempo, una alla fine a Marsiglia e, naturalmente, il prologo a Düsseldorf. Sognare la maglia gialla è consentito e siamo sulla buona strada. Abbiamo avuto una buona preparazione e mi auguro che possa essere un bel Tour de France per la nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio