St Michel-Auber93, un nuovo sponsor e due corridori in uscita dal WorldTour in arrivo per la Continental francese
Novità importanti per la formazione francese St Michel-Mavic-Auber93. La realtà transalpina, attiva nei settori Continental maschile e femminile, dal 2025 si chiamerà St Michel-Preference Home-Auber93, a seguito dell’accordo di sponsorizzazione con un’azienda di promozione immobiliare francese. Per quel che riguarda la formazione maschile, l’organico per la prossima stagione è già stato definito e presenta due rinforzi di CicloMercato in arrivo da esperienze WorldTour: si tratta di Thomas Champion, in uscita dalla Cofidis, e di Alan Riou, che terminerà alla fine di questa annata la sua esperienza con l’Arkéa-B&B Hotels.
Gli altri corridori nella rosa della St Michel-Preference Home-Auber93, che nel 2025 vivrà la sua stagione numero 32 nel mondo del ciclismo, saranno i confermati Nicolas Breuillard, Lucas Beneteau, Dillon Corkery, Romain Cardis, Théo Delacroix, Morné Van Niekerk e Jérémy Lecroq. A loro si aggiunge Yohann Simon, che arriva dalla scena dilettantistica francese.
Le novità riguardano anche la squadra femminile, per la quale la dirigenza ha inoltrato richiesta all’Unione Ciclistica Internazionale per essere inserita nella nascente categoria Professional, ovvero – come già capita per i maschi – un livello intermedio fra le squadre WorldTour e quelle Continental. Anche in questo caso l’organico è già definito e sarà composto dalle confermate Alison Avoine ed Elyne Roussel e dai nuovi arrivi Alicia Gonzàles (Lifeplus Wahoo), Séverine Eraud (Cofidis), Ségolène Thomas (Komugi-Grand Est), Adèle Normand (Eneicat-CMTeam), Ella Simpson (ARA – Skip Capital) e Emily Watts (Chevalmeire). Con loro due giovanissime, Clémence Chéreau e Coline Raby.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |