© Sirotti

SportVlaanderen-Baloise, barba proibita ai corridori

Niente più barba folta per i corridori della Sport Vlaanderen – Baloise. Se la moda vede ormai molti corridori farsi crescere la barba, la squadra ha deciso di vietarlo ai propri corridori. Accettata una barba di qualche giorno, ma non una vera e propria barba di quelle che ormai si vedono sempre più di frequente, per quanto possano essere curate e ben tagliate. Una decisione sostanzialmente presa per ragioni di estetica, fanno sapere dalla squadra.

Prendo questa decisione per l’eleganza del ciclismo – spiega il diesse Walter Planckaert a Het Nieuwbslad – Siamo una squadra di ciclismo, con dei corridori, non dei piloti di motocross o dei rugbisti. Vedere del muco o dei resti di cibo nella barba di un corridore in piena corsa è disgustoso“. Non è precisato se la squadra voglia inserire una clausola nel contratto e con quali conseguenze, ma il messaggio è abbastanza chiaro.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.