La Polti-Kometa è pronta per la Settimana Coppi e Bartali 2024, corsa a tappe di livello UCI 2.1, che si svolgerà da martedì 19 a sabato 23 marzo. La formazione Professional italiana dovrà vedersela con una concorrenza molto qualificata e proverà a ritagliarsi spazi importanti, oltre che a raccogliere punti che in prospettiva potrebbero essere decisamente pesanti. L’uomo designato per la classifica generale è il britannico Paul Double, che arriva dall’11esimo posto ottenuto alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Per le volate, la squadra italiana si affiderà invece allo spagnolo Javier Serrano.
In azione ci saranno anche l’italiano Andrea Garosio, l’ungherese Erik Fetter, il colombiano Germán Gómez e gli spagnoli Álex Martín e Diego Pablo Sevilla. “Sarà una gara con avversari sempre più forti e un profilo mosso, senza una tappa regina vera e propria – le parole del direttore sportivo Giovanni Ellena – Per noi è un grande stimolo partecipare a questa gara. Mandiamo inoltre un abbraccio ad Andrea Pietrobon, caduto nel finale di un’ottima Milano-Sanremo; saremo all’altezza della visibilità che lui e i suoi compagni hanno conquistato”.
Polti-Kometa, l’arrivo di Alessandro Tonelli completa l’organico 2025: “Voglio portare tutto il mio bagaglio ciclistico e umano”
28 Novembre 2024, 11:19
Polti-Kometa, ufficiale l’arrivo di Samuele Zoccarato per il 2025: “Nuova esperienza davvero stimolante”
26 Novembre 2024, 11:48
Polti-Kometa, Javier Serrano prolunga per una stagione: “Bilancio positivo, continuo a migliorare e ho trovato la mia dimensione”
21 Novembre 2024, 11:09
Polti-Kometa, prolungato di una stagione il contratto di Diego Pablo Sevilla: “Voglio continuare a migliorarmi per aiutare il team a realizzare gli obiettivi”