© Deceuninck-QuickStep

Scheldeprijs 2021, un Mark Cavendish da record non si accontenta: “Mi manca la vittoria, avrei dovuto reagire prima”

Mark Cavendish a caccia di record allo Scheldeprijs 2021. Già tre volte vincitore più antica corsa fiamminga, il britannico ieri non è riuscito ad avvicinarsi al numero di successi di Marcel Kittel (la cui cinquina appare attualmente irraggiungibile per parecchio tempo), ma è comunque andato ad eguagliare un primato che durava ormai da 67 anni. Con il terzo posto ottenuto ieri, infatti, il portacolori di una Deceuninck – QuickStep che si è fatta sorprendere dall’ottimo sprint di Jasper Philipsen e della sua Alpecin – Fenix, ha infatti raggiunto quota sei podi in carriera, eguagliando Ernest Sterckx, che ci era salito per l’ultima volta nel 1954. Se Cannonball non è ancora tornato quello di un tempo, aiutato dalla forza della corazzata belga, il classe 1985 ha comunque confermato ieri di essere sulla buona strada.

“Una vittoria per la squadra sarebbe stata sicuramente meglio, ma oggi mi sono divertito – ha commentato Cavendish dopo il traguardo – Ho vinto questa corsa tre volte e vincere ancora sarebbe stato fantastico, ma oggi il capitano era comunque Bennett. È normale, lui è il più veloce al mondo. Ma nel finale qualcosa è andato storto. Il mio ruolo era di supporto a Sam, e quando Philipsen è arrivato mi sono fatto da parte per lasciar parte Sam. Con il senno di poi avrei dovuto reagire prima, seguire Philipsen e fare la mia volata. Avrei fatto meglio a reagire subito alla situazione”.

Forse la vittoria non sarebbe arrivata comunque, ma per Cavendish è importante sentire la fiducia crescente della squadra: “La differenza con quanto succedeva sei mesi fa è che la squadra pensa che posso ancora salire sul podio. Mi sento bene e sono felice in questa squadra. Vero, mi manca la vittoria, ma Patrick non si fermerà finché non ci riuscirò. Voglio riuscirci anche per lui”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.