Ronde van Drenthe 2023, ancora neve sulle strade dei Paesi Bassi: rinviata la partenza e accorciato il percorso (Aggiornato)

Anche la Ronde van Drenthe 2023 deve fare i conti con la neve. Il fine settimana di apertura del calendario di corse neerlandesi è stato funestato dalle condizioni meteo, tanto da indurre gli organizzatori alla cancellazione di una delle gare previste. La Ronde van Drenthe, corsa maschile di un giorno di categoria 1.1, è il “piatto forte” di questo appuntamento multiplo, ma anche questa deve affrontare i suoi problemi dovuti al meteo. Al momento, infatti, nevica abbondantemente sul percorso, cosa che ha spinto gli organizzatori a rimandare la partenza, inizialmente prevista per le 10:35.

Il nuovo orario fissato per il via sono le 12:30, dopo che c’era stato un primo spostamento alle 12:00. L’organizzazione ha fatto inoltre sapere che il percorso di gara sarà modificato per via delle condizioni meteo. Rispetto a quanto inizialmente previsto, si eviterà il passaggio sul Muur van Emmen e si passerà solo due volte (rispetto alle 4 del menù iniziale) sul Col du Vam. Inoltre, il circuito finale di 25 chilometri, che avrebbe dovuto essere affrontato due volte, verrà percorso una sola volta. In tutto, i corridori affronteranno 130 chilometri di gara, rispetto ai 191 previsti dal percorso originario.

Qui il campo partenti della corsa neerlandese, vinta nel 2022 da Dries van Gestel (TotalEnergies).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio