Q36.5 Pro Cycling, Sjoerd Bax si unisce al team per le prossime due stagioni: “Voglio ritrovare la sensazione della vittoria”

La Q36.5 Pro Cycling annuncia il primo innesto per la stagione 2025. A unirsi al team Professional elvetico fino alla fine del 2026 è Sjoerd Bax, che nelle ultime due annate ha vestito la maglia dell’UAE Team Emirates distinguendosi soprattutto al servizio dei compagni di squadra, ma centrando anche un successo al Trofeo Matteotti dello scorso anno. Passato professionista nel 2022 con l’Alpecin-Fenix e vincitore quell’anno della Coppa Agostoni e di una tappa al Tour de Langkawi, il 28enne neerlandese si è messo finora in evidenza soprattutto nelle corse di un giorno, gare nelle quali punta a tornare protagonista in prima persona.

“Sono davvero felice di entrare a far parte del team – le parole di Bax – Mi sembra un progetto davvero interessante e la squadra perfetta per fare il prossimo passo della mia carriera. Negli ultimi due anni ho lavorato assiduamente per l’UAE Team Emirates a sostegno dei compagni di squadra, e invece di inseguire i fuggitivi, ora voglio essere io stesso in fuga o presente nel finale. Ho vinto alcune gare in passato e voglio ritrovare questa sensazione perché è la migliore che ci sia. Voglio lottare di nuovo per la vittoria e divertirmi in bicicletta”.

Mi descriverei come un corridore completo – prosegue il classe 1996 – Vado bene nelle brevi salite, non in quelle vere e proprie perché sono troppo grosso per riuscirci. Ho anche un discreto spunto veloce, quindi in sostanza posso sopravvivere a qualche salita con gli scalatori e poi superarli in velocità. Direi che queste sono le mie qualità principali. Vorrei anche concentrarmi sulle prove a cronometro, che, in teoria, mi permetterebbero di fare una buona classifica generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio