Q36.5, nella primavera di gare di Tom Pidcock ci saranno Strade Bianche e Milano-Sanremo
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/01/tom-pidcock-q36.5-2025.jpg)
La stagione 2025 di Tom Pidcock è iniziata nel migliore dei modi. L’inglese, che ha lasciato la Ineos per diventare il corridore-simbolo della Q36.5, ha debuttato vincendo due tappe e la classifica generale dell’AlUla Tour, breve corsa a tappe che si è svolta a fine gennaio. Pidcock ha fatto vedere subito una buona condizione e ora la speranza, sua e della squadra Professional svizzera, è che questa possa rimanere tale, se non migliorare, in vista delle prossime gare in calendario. Il programma dell’inglese è vincolato alle WildCard che la Q36.5 riceve dai vari organizzatori, ma, almeno per quel che riguarda le Classiche di primavera, le grandi occasioni non gli mancheranno.
Pidcock tornerà in gara alla Vuelta a Andalucia 2025, gara a tappe che si svolgerà dal 19 al 23 febbraio. Poi, sarà tempo di corse di un giorno, con l’inglese che sarà fra i partenti della Omloop Het Nieuwsblad 2025; questa resterà di fatto l’unica gara sul pavé della sua primavera. Il capitano della Q36.5 si sposterà poi in Italia, dove affronterà la Strade Bianche 2025 (già vinta in carriera), la Tirreno-Adriatico 2025 e la Milano-Sanremo 2025, il tutto nelle due settimane comprese fra l’8 e il 22 marzo.
Un periodo di pausa agonistica porterà poi Pidcock ad affrontare le Classiche delle Ardenne: si comincia con la Freccia del Brabante 2025 (18 aprile), si prosegue con Amstel Gold Race 2025 (vinta nel 2024) e con Freccia Vallone (23 aprile), per poi chiudere con la Liegi-Bastogne-Liegi (27 aprile). Poi, ci potrebbe anche essere il Giro d’Italia 2025, ma su questa prospettiva mancano ancora le certezze derivanti dagli inviti distribuiti dagli organizzatori, che non sono ancora stati ufficializzati.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |