Nuovo ingresso nel gruppo dei direttori sportivi per la Polti VisitMalta. La formazione Professional italiana ha infatti ufficializzato l’ingresso nello staff di Orlando Maini, esperto dirigente bolognese che va ad aggiungersi al già importante gruppo di direttore sportivo della formazione guidata da Francisco Contador e da Ivan Basso. L’ex corridore classe 1958, vincitore in carriera di una tappa al Giro e di una alla Vuelta, e in passato già ds, tra le altre, di squadre come Mercatone Uno, Tinkoff, Katusha, Lampre e UAE Emirates, si unisce quindi a Stefano Zanatta, Jesus Hernandez e Giovanni Ellena andando a completare un comparto sportivo di primissimo livello.
“Ringrazio sentitamente tutta la dirigenza e i miei colleghi per aver permesso che ciò accadesse – afferma Maini – e sono onorato di essere stato chiamato a lavorare con un gruppo di atleti molto interessante. Nella mia carriera ho passato molto tempo con giovani che mi hanno dato belle soddisfazioni, qui in Polti VisitMalta c’è un ambiente ideale in tal senso”. Estremamente soddisfatto è anche Ivan Basso, che vede in Maini l’uomo giusto per una squadra giovane e ricca di talento come la Polti VisitMalta: “Siamo orgogliosi di accogliere un autentico uomo di sport, prima ancora che di ciclismo, che ha trasmesso la propria esperienza in tutte le categorie raccogliendo un plebiscito di riscontri positivi. Un profilo come il suo, che ha un’attenzione particolare per i talenti emergenti, potenzierà ulteriormente il nostro processo di crescita”.
Trofeo Laigueglia 2025, gli uomini della Polti per l’esordio italiano
2 Marzo 2025, 18:20
O Gran Camiño 2025, doppio podio finale per la Polti-VisitMalta: “Davide Piganzoli è in evidente crescita”
2 Marzo 2025, 15:08
O Gran Camiño 2025, Magnus Cort conquista anche l’ultima tappa! 3° Giovanni Lonardi, successo finale per Derek Gee davanti a Davide Piganzoli
1 Marzo 2025, 9:57
O Gran Camiño 2025, Davide Piganzoli dopo il 2° posto nella crono: “Ho dato tutto. La salita nella parte iniziale ha richiesto il massimo, poi sono riuscito a resistere”