Paesi Bassi, morto a soli 20 anni Mark Groeneveld: il corridore della X-Speed United vittima probabilmente di un infarto
Il mondo del ciclismo nuovamente in lutto per la prematura scomparsa di un altro giovane ciclista. La formazione Continental canadese X-Speed United ha infatti reso noto che uno dei suoi corridori, Mark Groeneveld, è deceduto ieri mentre si trovava ad Hong Kong, dove domenica aveva partecipato alla Sun Hung Kai Properties Hong Kong Cyclothon. Secondo le prime informazioni, a causare la morte del classe 2003 neerlandese sarebbe stato un infarto, ma le circostanze del decesso verranno chiarite dalle autorità competenti nei prossimi giorni, al termine della probabile autopsia. Secondo quanto riportato da Noordhollands Dagblad, Groeneveld sarebbe collassato in pubblico nella notte tra domenica e lunedì, e vani sarebbero stati i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori.
“Mark era una persona incredibile e un membro prezioso del nostro team – recita il post pubblicato dalla squadra sui propri canali social – Aveva uno spirito straordinario, sempre pronto a dare una mano dietro le quinte con il suo sorriso contagioso e la sua natura cordiale. La sua presenza ha illuminato le nostre giornate e mancherà profondamente a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo“.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |