Padovani Polo Cherry Bank, ufficiale l’arrivo di tre nuovi giovani talenti
La Sc Padovani Polo Cherry Bank si prepara al grande salto nel mondo del ciclismo professionistico con l’ingresso nella categoria UCI Continental. Il Presidente Galdino Peruzzo e i suoi vice Alberto Ongarato e Martino Scarso sono infatti al lavoro per allestire una formazione ambiziosa, puntando su un mix di esperienza e giovani talenti. È di pochi minuti fa l’ufficialità dell’arrivo di tre nuovi giovani corridori: Andrea Scarso, Luca Graziotto e Davide Basso.
Il primo, velocista padovano classe 2005, torna a vestire la maglia della Sc Padovani dopo l’esperienza con l’Uc Trevigiani. Due volte campione italiano su pista (Omnium Allievi e Scratch Juniores), Scarso è pronto a mettersi in luce anche a livello internazionale. “Sono felice ed orgoglioso di tornare a casa – ha commentato Scarso – Sarebbe bellissimo tornare a vincere con questa maglia. Imparerò il più possibile da campioni come Petacchi e Konychev”. Luca Graziotto, trevigiano classe 2005, è invece un passista-cronoman che può già vantare un palmares di tutto rispetto. Il 20enne ha infatti già conquistato il titolo nazionale a cronometro a squadre nel 2021 e tre vittorie nel 2023. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato Graziotto – Qui alla Padovani c’è grande entusiasmo e sono sicuro che faremo una bella stagione”.
Completa il trio infine Davide Basso, anche lui trevigiano ma classe 2004, vincitore della Coppa Comune di Livraga nel 2024. “Ho trovato un ambiente familiare e professionale – ha detto il nativo di Montevelluna – Avere al mio fianco tecnici come Petacchi, Ongarato e Konychev è una grande opportunità di crescita”.
“Abbiamo scelto questi tre ragazzi perché hanno le qualità per ben figurare anche in campo internazionale – ha spiegato il Vice-Presidente Alberto Ongarato – Crediamo fortemente in loro e siamo sicuri che potranno fare un salto di qualità“. La dirigenza della storica formazione padovana continua quindi il suo lavoro per completare la rosa 2025. Come confermato nel comunicato rilasciato oggi, infatti, nei prossimi giorni verranno annunciati gli altri atleti che, insieme ai tre annunciati oggi e a Matteo Baseggio, Mirko Bozzola, Ares Costa, Thomas Turri, Lorenzo Ursella e Matteo Zurlo, completeranno il roster con un obiettivo obiettivo già ben chiaro per tutti: essere protagonisti nella nuova stagione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |