© Omloop van het Houtland

Omloop Van Het Houtland 2020, l’organizzazione annulla l’evento “per il recente picco del coronavirus”

La Omloop Van Het Houtland 2020 non si correrà. La classica belga, che era stata collocata il 23 settembre nel nuovo calendario UCI, ha deciso di annullare l’evento e dare appuntamento alla prossima stagione. Il motivo è l’incremento di contagi da coronavirus che sta avvenendo in Belgio in questo periodo: l’organizzazione teme un ulteriore aumento nelle prossime settimane, con conseguente divieto di svolgere manifestazioni sportive. Temendo di dover cancellare l’evento all’ultimo momento, con ingenti disagi per gli sponsor e per tutte le strutture coinvolte, è stata effettuata una scelta più prudente, avvisando dello stop con più di un mese di anticipo.

Il presidente del comitato organizzatore Woutwe Donck ha dichiarato a Het Nieuwsblad: “Finanziariamente eravamo a posto, tutto sembrava favorevole e abbiamo iniziato a organizzarci. Tuttavia, il recente picco di coronavirus ci ha portato a temere che ci sarà in ogni caso un nuovo regolamento per non far svolgere gli eventi a Lichtervelde, che finora ha come limite fine agosto. Non possiamo permetterci di cancellare l’evento all’ultimo e trovarci in guai finanziari”.

All’evento si erano già iscritti tre team World Tour: la Lotto Soudal, la Jumbo-Visma e il Team Sunweb. Decisiva tuttavia l’impossibilità di garantire la presenza di pubblico e del programma VIP alla partenza e all’arrivo, che avrebbe cambiato notevolmente il modo di organizzare la corsa. La competizione dovrà attendere il 2021 per conoscere il successore di Maximilian Walscheid, che l’anno scorso si era imposto davanti a Dries de Bondt e Taco van der Hoorn in uno sprint a cinque.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.