Mercan’Tour Classic 2022, Chris Froome in crescita: “Ho visto un grande miglioramento negli ultimi mesi”

Chris Froome ritrova il sorriso alla Mercan’Tour Classic 2022. Se qualche anno fa un undicesimo posto in una gara come questa sarebbe sembrata una sconfitta, adesso si tratta del miglior risultato delle ultime tre stagioni. Nei mesi scorsi il portacolori della Israel – PremierTech aveva dichiarato di sentirsi di nuovo come prima del terribile incidente che nel 2019 ha fortemente compromesso la sua carriera e oggi ha dimostrato che piano piano la condizione potrebbe ancora tornare. Il vincitore di quattro Tour de France oggi è apparso molto migliorato il salita, riuscendo a rimanere con i compagni di squadra Jakob Fuglsang e Michael Woods, poi primo e secondo di giornata, fino ai piedi dell’ultima salita.

“È stata una super super giornata per il team – ha dichiarato il keniano bianco ai nostri microfoni – ovviamente grazie alla vittoria di Jakob e al secondo posto di Woods. Non avremo potuto chiedere di più oggi. Avevamo un piano prima della corsa, provando a indurirla, in particolare nelle ultime tre salite e credo che i ragazzi abbiano fatto un ottimo lavoro […] Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile con un sacco di malati, ma credo che adesso siamo in buona salute e finalmente otteniamo alcuni risultati“.

“Per quanto riguarda me – ha aggiunto il vincitore del Giro d’Italia 2018 – ho visto un grande miglioramento negli ultimi due mesi. Sono appena tornato da un training camp e le gambe stanno bene. Adesso avrò il Giro del Delfinato, ma per il momento sto affrontando tutto una settimana per volta, provando a tornare di nuovo al mio vecchio livello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio