Mondo del ciclismo in lutto per la perdita di Crescenzo D’Amore. Vincitore del titolo mondiale juniores nel 1997 a San Sebastian, confermandosi tra le promesse del ciclismo internazionale dopo un argento iridato su pista l’anno precedente, è stato scoperto senza vita all’interno della sua automobile. Il 45enne campano è rimasto coinvolto in un incidente stradale questa notte, nei pressi di Pomigliano d’Arco o a un problema di salute improvviso. Originario di Napoli, D’Amore ha gareggiato come professionista dal 2000 al 2007, e brevemente nel 2011, quando tornò alle corse con la maglia della Androni dopo aver militato in precedenza con Acqua & Sapone e Mapei, con la quale ha conquistato una tappa alla Vuelta a España 2000.
Il corpo di D’Amore, che nel 2017 aveva rivelato di soffrire di un linfoma, sarebbe stato rinvenuto, secondo le prime ricostruzioni, a breve distanza dalla sua vettura, ma la dinamica è attualmente al vaglio delle autorità locali. Attualmente, gli inquirenti stanno infatti esaminando le registrazioni delle telecamere di zona e cercando testimoni che possano fornire informazioni utili per stabilire quanto successo e cosa ha scaturito l’incidente. Non è dunque chiaro se abbia avuto un malore o se ci sia stata qualche altra vettura coinvolta.
Vuelta a España 2027, le date dei ‘SuperMondiali’ costringeranno il GT spagnolo a spostarsi a metà settembre: “Non abbiamo scelta, ma il cambiamento potrebbe anche avere un effetto positivo”
16 Aprile 2025, 18:40
Bahrain Victorious, l’avvicinamento al Giro di Antonio Tiberi passa dal Tour of the Alps: “Quest’anno mi sento più pronto e più forte, sarò al via per vincere”
16 Aprile 2025, 18:00
VIDEO: Highlights Tappa 2 Il Giro d’Abruzzo 2025
16 Aprile 2025, 17:45
GP Francoforte 2025, il percorso (Altimetria e Planimetria)