Lotto, Jarno Widar annuncia il suo programma tra grandi classiche e l’esordio in un GT
Jarno Widar si prepara alla stagione del grande esordio tra i professionisti. Vincitore delle ultime due edizioni del Giro della Valle d’Aosta, di cui quest’anno ha conquistato tre tappe, vincitore del Giro Next Gen lo scorso anno, secondo quest’anno al Tour de l’Avenir, come ultima corsa del 2025 si è andato a imporre agli Europei in Drôme-Ardèche riscattando la delusione mondiale e confermandosi uno dei talenti più cristallini della sua generazione, coronando una stagione in cui ha vinto anche Liegi-Bastogne-Liegi U23 e la prestigiosa Ronde de l’Isard, il tutto ad appena 20 anni. Cresciuto nelle giovanili della Lotto, dal prossimo anno sarà uno dei nomi più interessanti della Lotto – Intermarché, nella quale avrà un ruolo privilegiato vista la poca concorrenza nel reparto salite.
“Normalmente parteciperò a Strade Bianche, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi in primavera – spiega a Hel Laatste Nieuws a margine della consegna della Bici di Cristallo come miglior giovane belga dell’anno – Forse anche alla Amstel Gold Race, ma dipenderà dalla mia condizion dopo il Giro dei Paesi Baschi. Poi, la Vuelta a España sarà il mio primo Grande Giro e concluderò la stagione con Il Lombardia”,
Classe 2005, quest’anno ha battagliato con Paul Seixas, che ritroverà ovviamente in gruppo nelle corse di primo piano del calendario internazionale, e Lorenzo Finn, con il quale potrà confrontarsi ora solamente nelle corse che l’italiano sceglierà di fare con la prima squadra della Red Bull – Bora – hansgrohe, visto che ha scelto di restare un altro anno nel vivaio.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










