Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino

Arnaud De Lie sarà una delle chiavi del 2025 della Lotto. In una stagione di fondamentale importanza in vista delle promozioni e retrocessioni che entreranno in vigore dal 2026, la formazione belga ha già annunciato, tramite le parole del suo CEO Stéphane Heulot, che il grande obiettivo sarà quello di garantirsi la licenza World Tour e che per farlo il calendario li vedrà rinunciare a numerose corse a tappe per focalizzarsi sulle corse di un giorno che possono garantire un maggior numero di punti UCI.

Proprio in questa ottica si inserisce anche il programma di quella che è la punta di diamante della Lotto, ossia il campione nazionale belga Arnaud De Lie. Il 22enne di Libramont, infatti, prenderà parte a numerose corse di un giorno con l’obiettivo di arrivare al top della condizione ad inizio aprile quando, nell’arco di una settimana, si correranno Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Oltre alla caccia della sua prima monumento, però, il giovane velocista belga potrà utilizzare le tante gare a cui prenderà parte per conquistare punti importantissimi per la sua squadra.

De Lie inizierà la sua stagione a fine gennaio con l’accoppiata Ruta de la Céramica (25 gennaio) e Clàssica Comunitat Valenciana (26 gennaio). Dopo i primi appuntamenti, febbraio sarà invece caratterizzato da due brevi corse a tappe (Etoile de Bessèges e Volta ao Algarve) che aiuteranno ad accumulare importanti chilometri nelle gambe. Con l’arrivo di marzo inizierà poi la vera fase cruciale della prima parte di stagione con tutta una serie di appuntamenti importantissimi tutti separati di pochi giorni: Omloop Nieuwsblad, Le Samyn, Milano-Sanremo, E3 Saxo Classic, Gent-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix.

Dopo la grande classica delle pietre, infine, il belga diminuirà le sue presenze in corsa con l’obiettivo di concentrare la sua preparazione sul Tour de France dove andrà alla caccia del suo primo successo. Ad oggi il programma, ancora soggetto a possibili variazioni, vedrà il classe 2002 impegnato alla Freccia del Brabante, poi alla Lotto Famenne Ardenne Classic, al Tro-Bro Léon e al Tour de Suisse prima di una pausa di circa venti giorni per prepararsi al Grand Depart di Lille.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio