Israel-Premier Tech, il 2023 di Giacomo Nizzolo inizia dall’Argentina: “Ho avuto un buon inverno, proverò a cogliere qualche occasione”

Giacomo Nizzolo si appresta ad iniziare la sua 13esima stagione tra i professionisti con la Vuelta a San Juan 2023. L’ex campione italiano ed europeo sarà infatti uno dei sei uomini della Israel-Premier Tech al via della corsa a tappe sudamericana, gara nella quale il velocista classe 1989 è già riuscito a lasciare il segno in passato, nel 2018, quando si impose nell’ultima frazione di quell’edizione. In Argentina, non mancheranno le occasioni per lo sprinter brianzolo di testare la forma dopo la preparazione invernale e di affinare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti in Europa, cercando magari di cogliere anche un buon risultato.

“La Vuelta San a Juan è un buon modo per iniziare la stagione – ha dichiarato Nizzolo – Due settimane al caldo fanno bene ai muscoli e al corpo in generale, quindi è perfetto per prepararsi alle gare in Europa. Ho avuto un buon inverno e ho una buona base. Ora sento di dover lavorare sull’intensità, e questa gara è perfetta per fare questo”.

Nelle sette tappe in programma dal 22 al 29 gennaio, il velocista della formazione israeliana dovrà fare i conti con diversi rivali di prim’ordine quali Fabio Jakobsen, Sam Bennett e Fernando Gaviria: “Quest’anno in Argentina c’è la migliore startlist per quanto riguarda i velocisti, quindi sicuramente sarà un buon test per vedere dove siamo rispetto agli altri sprinter. Ovviamente, ci andremo concentrati al 100%, e se c’è qualche occasione che possiamo cogliere, proveremo a coglierla”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio