Israel-Premier Tech, anche Francesco Frassi fra le novità nello staff

La Israel-Premier Tech apporta alcune modifiche allo staff in vista della prossima stagione. Le aggiunte sono i due direttori sportivi, Alexander Cataford e Francesco Frassi, e il nuovo “Performance Optimization Coordinator” Marc Quod. Promozione con un nuovo ruolo invece per Steve Bauer , che non sarà più solamente direttore sportivo ma andrà ad assumere un ruolo più manageriale e di coordinamento. Con la partenza di Sep Vanmarcke, i cui problemi di salute si sono rivelati più gravi del previsto, nonché quella di Rik Verbrugghe, la squadra del team manager Kjell Carlström cerca dunque di trovare il suo nuovo equilibrio per puntare a nuovi successi nel 2025, visto che la stagione appena terminata non è stata molto positiva.

“Sono felice di tornare qui il prossimo anno – spiega Cataford, 31enne canadese che ha vissuto le sue ultime stagioni da professionista proprio con la formazione israeliana, appendendo la bici al chiodo nel 2022 – Il team è in costante crescita e quando mi è stata presentata l’opportunità di farne parte come DS non ho esitato un secondo. Personalmente, non vedo l’ora di iniziare il nuovo ruolo e le sfide che ne derivano. Invece di stare in bici con i ragazzi, questa volta li supporterò dall’ammiraglia”.

Ha già invece una buona esperienza il 45enne Francesco Frassi che da un decennio ormai si muove nella auto del ciclismo, con anche una esperienza a livello di nazionali. Dal 2013 ha infatti contribuito alla creazione della squadra albanese, portando Iltjan Nika allla medaglia di bronzo negli juniores ai Mondiali di Firenze, svolgendo una gavetta alla Amore & Vita prima di salire di livello con la allora Neri Sottoli assumendo un ruolo sempre maggiore, in seguito anche al Team corratec.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte dello staff tecnico di questa squadra – spiega il classe 1979 toscano – Poter lavorare in un team di alto livello è un sogno che ho sempre portato dentro di me. Ho sempre ammirato da fuori il modo in cui lavora la Israel – Premier Tech e mi sento fortunato di avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con direttori sportivi e staff esperti, nonché continuare la mia crescita come DS. Vorrei ringraziare Kjell Carlstrom e Steve Bauer per la fiducia e un ringraziamento speciale ai miei ex team – Monte Pisano team, Amore e Vita, Neri Sottoli e Team Corratec – dove ho potuto imparare tutto ciò che mi ha permesso di raggiungere questa posizione. Sono pronto a dare il meglio di me ogni giorno e non vedo l’ora di salire in in ammiraglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio