Herald Sun Tour 2020, Kaden Groves festeggia il bis: “Finale adatto a me, sono contento”
Kaden Groves firma il suo secondo successo all’Herald Sun Tour 2020. Il velocista della Mitchelton-Scott è riuscito a imporsi nel circuito cittadino di Melbourne con cui si concludeva la corsa a tappe australiana, mostrando le grandi qualità in volata già sfruttate per la vittoria nella terza frazione. L’australiano, appena approdato nella formazione World Tour, dimostra quindi di poter essere un nome valido per gli sprint, in una squadra sempre più votata ai Grand Tour e con pochi uomini di punta nelle frazioni leggermente mosse.
“Il finale era davvero adatto a me perché era abbastanza duro da far staccare alcuni degli altri corridori veloci” ha dichiarato lo sprinter al traguardo “alla fine sono contento di aver vinto. Abbiamo ripreso la fuga abbastanza tardi, la situazione era piuttosto caotica in corsa e ci siamo posizionati nei ventagli per stare nella prima parte del gruppo. Arrivando verso la salita la EF ha preso in mano la situazione e ha tenuto un ritmo alto fino allo scollinamento. Hofland ha lasciato che Tom Scully andasse via, costringendomi a inseguire, quindi ho dovuto chiudere il gap dall’arco dell’ultimo chilometro a probabilmente 300 metri dall’arrivo. A quel punto ho dovuto superarlo e far partire il mio sprint”.
Groves non si è dimenticato di ringraziare i propri compagni di squadra, esprimendo soddisfazione per come è andata la settimana nella corsa di casa: “I ragazzi sono stati perfetti, tenendomi al sicuro in ogni tappa e accompagnandomi nei finali il più fresco possibile. Penso che i risultati di questa settimana siano stati decisamente buoni“. Una buona iniezione di fiducia per un possibile astro nascente nelle volate e nei percorsi mossi.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |