Hammer Series 2018, chiusura il 14 ottobre a Hong Kong: Nippo ancora al via

Il 14 ottobre ad Hong Kong si terrà il terzo e ultimo evento delle Hammer Series 2018. Il format dell’evento finale che deciderà chi sarà incoronato campione della Hammer Series 2018 è stato svelato oggi: due gare consecutive , Hammer Sprint e Hammer Chase (quindi non ci sarà la Hammer Climb) nella spettacolare cornice del Victoria Harbour di Hong Kong. Tra le squadre invitate anche a questo evento ci sarà la Nippo – Fantini, che sarà dunque l’unica formazione italiana iscritta, pronta a gettarsi nuovamente nella mischia.

Molti dei più grandi ciclisti professionisti del mondo si esibiranno nelle strade di Hong Kong nel #ShowdownSunday, il prossimo 14 ottobre, sfidandosi in un Hammer Sprint e un Hammer Chase per vincere l’Hammer Hong Kong e la classifica finale delle Hammer Series 2018. Dopo aver vinto Hammer Stavanger e aver ottenuto il secondo posto in Hammer Limburg all’inizio di quest’anno, il team Mitchelton-SCOTT arriverà ad Hong Kong in cima alla classifica con 181 punti. Il team Quick-Step Floors si trova al secondo posto con 153 e il BMC Racing Team al terzo con 109 punti.

Graham Bartlett, Chief Executive di Velon, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di portare il finale della serie di Hammer ad Hong Kong, i team si daranno battaglia per vincere la classifica delle Hammer e Hong Kong sarà una location fantastica per coronare la squadra vincente.”

Peter Lam, Presidente del Consiglio per il turismo di Hong Kong, ha dichiarato:“Siamo lieti di dare il benvenuto alle Hammer Series, che si svolgeranno in Asia per la prima volta, ospitando per giunta le finali in Hong Kong. Questa gara rafforza la leadership di Hong Kong come punto di riferimento per gli eventi in Asia. I migliori team di professionisti di tutto il mondo si riuniranno ad Hong Kong per le Hammer Hong Kong che fanno parte del Cyclothon Hong Kong Cyborn di Sun Hung Kai Properties 2018. I team si sfideranno avendo come sfondo il nostro famoso Victoria Harbour. Portare Hammer Series ad Hong Kong permetterà non solo ai visitatori e ai locali di vivere da vicino uno dei migliori tornei di ciclismo del mondo, ma anche di mostrare il dinamismo della nostra città attraverso la copertura mediatica globale dell’evento “.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.