Hagens Berman Axeon, il main sponsor rinnova e arriva anche Jayco sino al 2026

Giorno importante per la Hagens Berman Axeon. La formazione di Axel Merckx annuncia infatti contemporaneamente il rinnovo del suo storico sponsor fino al 2026, nonché l’arrivo di un importante nuovo partner, che può dare una ulteriore dimensione alla attuale formazione continental statunitense. Tra le squadre giovanili più importanti del panorama internazionale, con anche un passato nella categoria professional, nei suoi 15 anni di vita il team statunitense ha lanciato ben 45 corridori nel WorldTour, anche se nelle ultime stagioni ha sofferto alcuni problemi di budget. In questo senso si rivela dunque particolarmente importante l’accordo con Jayco, main sponsor della formazione WorldTour australiana.

“Siamo entusiasti di questo rinnovo – ha commentato il figlio di Eddy, proprietario e fondatore del team nel 2009, ormai affermato talent scout – Non c’è azienda più impegnata nel futuro del ciclismo di Hagens Berman. Steve Berman ha dimostrato il suo impegno nel corso degli anni e continua a dimostrarlo con questo rinnovo della sponsorizzazione. Inoltre, siamo entusiasti di dare il benvenuto al nostro nuovo partner, Jayco, che ha già storicamente dimostrato di credere nel ciclismo con le sue sponsorizzazioni attuali e passate”.

Non è attualmente chiaro se la squadra andrà così a diventare ufficialmente il vivaio della formazione di massima divisione, ma è chiaro che esisterà un rapporto privilegiato tra i due team, che permetterà innanzitutto ai giovani di avere un possibile punto di approdo privilegiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio